POSSIBILITA' DI FINANZIAMENTO ANCHE A TASSO ZERO

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il Veterinario aziendale incaricato dall'operatore assume la responsabilità relativa alle scorte farmaceutiche e alla gestione dei piani volontari di risanamento e controllo delle malattie infettive.
Il veterinario aziendale inserisce nel Sistema informativo le informazioni sulla gestione sanitaria dell’allevamento, dell’attività sanitaria svolta, gli accertamenti eseguiti e i trattamenti farmacologici prescritti ed effettuati da lui o da altri professionisti. La Direzione generate della sanita animale e dei farmaci veterinari definisce nel Manuale operativo le procedure operative per la messa a disposizione di queste informazioni.
Compiti da sempre svolti dal veterinario libero professionista che adesso vengono inseriti all’interno di un atto normativo che il legislatore per troppo tempo ha tenuto sui tavoli ministeriali.
Da questo momento si passa alla fase applicativa cosi voluto dal legislatore.
Per la nostra categoria professionale si passa alla fase normativa che vede già individuato il percorso formato inserito nell’allegato di accompagnamento all’accordo stato regioni del 9 novembre e nel DECRETO MINISTERIALE PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE SERIE GENERALE - N.29 del 05/02/2018.
Il corso proposto si svolge in due giornate ed il programma segue quanto riportato nel DECRETO MINISTERIALE PUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE SERIE GENERALE - N.29 del 05/02/2018

DESTINATARI:
Medici Veterinari

MODULI:

La produzione primaria ed il "pacchetto igiene"
Le reti di epidemiosorveglianza
La gestione dell'azienda di produzione primaria
Ruolo, competenze, tutela e responsabilità del "veterinario aziendale"
La Ricetta elettronica

I partecipanti svolgeranno anche un'esercitazione frontale in aula a gruppi per le tematiche oggetto dell'intervento formativo

OBIETTIVI FORMATIVI:
Il corso di aggiornamento ha l'obiettivo di fornire al Veterinario Aziendale le conoscenze in merito ai sistemi e alle reti di sorveglianza epidemiologica in sanità pubblica vetrinaria compresa la tutela della sanità e del benessere animale, delle norme di biosicurezza e del corretto uso del farmaco. La formazione deve dare una chiara visione di ruoli e competenze del Veterinario Aziendale, dell'Operatore e del sistema pubblico dei controlli senza trascurare gli aspetti normativi connessi.

TITOLI RILASCIATI
ATTESTATO DI FREQUENZA - SARANNO RICONOSCIUTI 16 CREDITI ECM

MODALITA' DI EROGAZIONE: FAD - Per i partecipanti è prevista una giornata di esercitazione frontale in aula a gruppi

DURATA: 16 ORE

PROMOTORE
IZS Sicilia "A.Mirri" - Associazione Progetto Giovani

ATTUATORE
IZS Sicilia "A.Mirri" - Associazione Progetto Giovani

COSTO € 80,00 IVA inclusa

Per i corsi FAD è possibile registrarsi , scegliere il corso di proprio interesse ed effettuare il pagamento tramite CARTA DI CREDITO, CARTA PREPAGATA, PAYPAL.

logo izsslogo

Copyright © 2016 Associazione Progetto Giovani | Via Ciullo d'Alcamo, 6 | 90143 PALERMO

PIVA 02269510844 | Numero REA PA-261692 | Privacy - Note legali

 

Cerca