CARATTERISTICHE DEL PERCORSO FORMATIVO
Il livello elementare dell'apprendimento della lingua inglese attesta capacità linguistiche di base adeguate a comprendere testi ed espressioni usate frequentemente in ambiti conosciuti e di immediata rilevanza. Questo livello di competenza garantisce la capacità di comunicare semplicemente su argomenti familiari e comuni.
A corso ultimato, lo studente sarà in grado di comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative in ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulle persone e sulla famiglia, su eventuali acquisti, geografia locale e lavoro).
Sarà in grado di comunicare all’interno di attività semplici e di routine, di effettuare uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali.
Infine riuscirà a descrivere in termini semplici gli aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente di vita, oltre agli elementi che si riferiscono a bisogni immediati (Consiglio d’Europa: Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue).

DESTINATARI:
Il corso è destinato a chi ha già raggiunto il livello A1.

PROGRAMMA DEL CORSO
Guarda l’indice completo degli argomenti e i contenuti del corso Scarica allegato

MODALITA' DI EROGAZIONE: FAD

DURATA: 60 ore

TITOLI RILASCIATI:
Al termine del corso, dopo il superamento di almeno il 75% delle attività programmate, è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con esercitazioni simili a quelle trovate nel corso riguardanti l'intero contenuto suddiviso per i moduli fruiti e il rilascio di un
ATTESTATO DI FREQUENZA

PROMOTORE:
Associazione Progetto Giovani

ATTUATORE:
Associazione Progetto Giovani

COSTO
€ 40,00 IVA INCLUSA
Per i corsi è possibile registrarsi