Facoltà di Lettere
Corso di Laurea triennale in LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO curriculum Artistico, audiovisivo e dello spettacolo

Il Corso
Il corso di laurea in LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO curriculum Artistico, audiovisivo e dello spettacolo, presenta un’offerta formativa molto ricca, diversificata rispondente alle esigenze della società e del mondo lavorativo.
Tale offerta formativa focalizza l’attenzione sulle forme espressive peculiari della contemporaneità (cinema, video, media digitali), collocate all’interno di precisi contesti storico culturali e poste in relazione a quelle tradizionali. Il corso di laurea, punta altresì a mettere in luce le reciproche influenze, le interazioni, le contaminazioni tra il linguaggi artistici, comunicativi e multimediali.

Sbocchi occupazionali e professionali
I principali ambiti lavorativi nei quali laureati possono inserirsi sono i seguenti:
enti pubblici e privati nel campo della comunicazione cinematografica, teatrale, televisiva e multimediale;
istituzioni che organizzano eventi, manifestazioni e spettacoli con finalità culturali; cineteche e mediateche;
società specializzata del settore della pubblicità o dei linguaggi visivi.
Il corso prepara alla professione di: organizzatore di fiere e convegni; annunciatore presentatori di radio televisione; tutor, istitutore, insegnante della formazione professionale; ricercatore in campo artistico e audio visivo; producer radiotelevisivo, cinematografico e teatrale.

Visualizza il Piano di Studi

Scarica il Modulo di Iscrizione

Per avere maggiori informazioni, compilare il form accanto.